Heritaste, le vie dei saperi e dei sapori

logo progetto heritaste

Il Comitato Provinciale Pro Loco di Padova UNPLI è stato selezionato dalla Comunità Europea, insieme a quello di Venezia e ad altri sette partner italiani e sloveni, per la realizzazione di alcune attività relative al progetto "Heritaste - le vie dei saperi e dei sapori", nell'ambito del programma per la cooperazione transfrontaliera Italia-Slovenia 2007-2013.

Leggi tutto

Progetto “Heritaste”: Al via l’attività di formazione sulle vie dei saperi e dei sapori per gli alunni di scuola primaria e secondaria di primo grado

3 aprile 2013

logo heritaste 1

A scuola di saperi e sapori padovani. Al via la proposta formativa di UNPLI Padova in collaborazione con CESCOT VENETO nell’ambito del progetto di cooperazione transfrontaliera “Heritaste”. Se sei un istituto comprensivo della Provincia di Padova e desideri svolgere un’attività di formazione rivolta ad alunni di scuole primarie e secondarie di primo grado sulle caratteristiche dei prodotti tipici e dei vini doc della Regione Veneto, non aspettare e manda la tua candidatura entro il 14 aprile!

Leggi tutto

Presentazione alla stampa del progetto “Heritaste: le vie dei saperi e dei sapori” con degustazione

21 novembre 2012

foto_008

E’ stato presentato in conferenza stampa venerdì 16 novembre scorso, al Tavern di Villa Corner a Monselice, il progetto Heritaste: le vie dei saperi e dei sapori: presente un folto pubblico, con gli Assessori al Turismo dei Comuni di Monselice ed Este ed altri amministratori locali, operatori e rappresentanti delle categorie del turismo ed economiche e numerosi giornalisti.

Leggi tutto

Presentazione del progetto Heritaste

14 novembre 2012

foto_3


Il progetto Heritaste verrà ufficialmente presentato ai partners italiani e sloveni, alla stampa, alle istituzioni locali, agli operatori e rappresentanti delle categorie economiche e del turismo, nel corso di una conferenza stampa che si terrà venerdì 16 novembre al Tavern di Villa Corner a Monselice.

Leggi tutto

Il progetto "Heritaste" alla festa della Giuggiola: al via il primo evento

3 ottobre 2012

heritaste_giuggiolaIl "Progetto Heritaste: Le vie dei saperi e dei sapori” sarà presente domenica 7 ottobre alla Festa della Giuggiola di Arquà Petrarca. Durante tutta la giornata, il gruppo di lavoro con i referenti dell’UNPLI Padova e Venezia sarà presente nella piazza del borgo medievale per promuovere i contenuti e le attività del progetto, informando i cittadini e i turisti presenti, stimolando una maggiore conoscenza dei prodotti locali, valorizzando le loro caratteristiche e l’alta qualità.

Leggi tutto

NOTIZIE

riquadri home partners2

EVENTI PRO LOCO

Eventi

ATTIVITA' PRO LOCO

Attività Pro Loco

UNPLI PADOVA

UNPLI Padova

MONDO PRO LOCO

Mondo Pro Loco

COMUNICAZIONE

riquadri home news

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco