• Panorama lungo il fiume
  • TDA Piazzola sul Brenta
  • Convegno
  • cavaliere
  • Montagnana Rocca degli Alberi
  • Cittadella vista dall'alto
  • Villa Marcello - Piombino Dese
  • Figuranti a Piazzola sul Brenta
  • euganei innevati

Comitato Provinciale Pro Loco di Padova

29 aprile 2015

volantino1 - Copia

Ci siamo! Partono le tanto attese escursioni e visite guidate 2015 di “Gioielli Padovani: tesori culturali da scoprire”, il progetto ideato dal Comitato Provinciale Pro Loco di Padova e realizzato grazie alle pro loco padovane.

12 itinerari in programma dal 1 maggio al 28 giugno alla scoperta di 25 “pietre preziose” che ci circondano e che spesso diamo per scontate, per una nuova lettura dei nostri gioielli d’arte: beni storici, architettonici, paesaggistici, naturali e non solo, che diventano protagonisti dei week end di questa Primavera Pro Loco.

Per il Consorzio Pro Loco Atesino si percorreranno gli “itinerari nei luoghi della devozione mariana della Bassa Padovana”, per il consorzio del Cittadellese gli “itinerari lungo la Brenta”, per l'Euganeo si scopriranno gli “itinerari della trachite”, per il consorzio Graticolato Romano si percorreranno le “tracce degli antichi mulini tra il Tergola e il Muson Vecchio” e infine in Consorzio Pro Loco Padova Sud Est ci porterà lungo le “vie di terra e di acqua”.

Venerdì 1 maggio sarà il Consorzio Pro Loco Euganeo a dare il via alle escursioni: la Pro Loco di Pernumia organizza infatti, durante la celeberrima “Festa dell’asparago”, la visita guidata agli scavi della Chiesa Parrocchiale di Pernumia e all’Oratorio della S.S. Trinità. Due le possibilità di visita, una mattino alle 10.000, l’altra nel pomeriggio alle 16.00; per raggiungere i due siti sarà disponibile un trenino che partirà dagli stand della Pro Loco di Pernumia in Via Verdi.
Per info e adesioni:
prolocopernumia@libero.it - 3355947218.

Per tutte le informazioni sugli itinerari e sulle modalità di partecipazione scrivi a: segreteria@unplipadova.it, tel. 0499303809 o seguici sul sito www.unplipadova.it e sul nostro profilo facebook: segreteria UNPLI Padova.

Sarà la prima di tante visite e iniziative che ci porteranno alla scoperta di un patrimonio culturale tutto da scoprire, da conoscere e da vivere!

Scopri il programma completo!

Fronte volantino
Retro volantino

 

 

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco