• Home
  • Notizie
  • Fine mese con misteri, “dolcetti e scherzetti” aspettando il novembre delle pro loco padovane

Fine mese con misteri, “dolcetti e scherzetti” aspettando il novembre delle pro loco padovane

30 ottobre 2019

novembre imnmagini

Il mese di ottobre, si chiude con gli appuntamenti dedicati al mistero: a Grantorto con la tradizionale “Festa della Lumera” a Casale di Scodosia con “la Notte di Halloween” e la “Casa infestata”, mentre a Selvazzano Dentro “Miti, riti e credenze venete” ci attende per metà novembre.

Sarà tempo anche di “Dolcetto o scherzetto?” per festeggiare Halloween con le feste e attività a tema nella notte più stregata dell’anno: appuntamento a Tribano, Polverara, Borgoricco e Montagnana.
Si apre, poi, il novembre delle pro loco padovane, con la più tradizionale solennità cristiana della commemorazione di Ognisanti e dei defunti e appuntamento a Monselice per la celeberrima Fiera.
Il mese prosegue con le visite guidate alla scoperta del territorio: appuntamento con le escursioni di “A Spasso nella Bassa: tra luoghi di fede e rievocazioni storiche” del Consorzio Atesino Pro loco al Museo di San Salvaro a Urbana tra “antiche e nuove vie”.
A novembre, inoltre, riprendono concerti, commedie, rassegne teatrali e stagioni di prosa che ci accompagneranno per tutta la stagione autunno/inverno, con commedie e rappresentazioni amatoriali che si svolgeranno nelle località di Saonara, San Giorgio in Bosco, Baone e San Pietro in Gu.
Oltre al folklore, alla tradizione e alla cultura, nel ricco programma delle pro loco padovane spazio anche alle tradizionali ricorrenze dei Santi del periodo: San Martino, Madonna della Salute e Sant’Andrea a Piazzola sul Brenta, Camposampiero, Castelbaldo, Tribano, Tombolo e Sant’Andrea di Campodarsego, Codevigo e eventi enogastronomici per assaporare e degustare le delizie del momento –bolliti, castagne, olio novello e baccalà – nelle località di Borgoricco, Saonara, Piombino Dese, Polverara, Arquà Petrarca, Pontelongo e Montegrotto Terme,.
Per tutto il mese tra i vari appuntamenti non mancheranno i mercatini; dove alle tipiche esposizioni di antiquariato Arquà Petrarca, Piove di Sacco, Borgoricco, Piazzola sul Brenta.
E allora cosa aspetti? Scopri tutti gli eventi autunnali qui!

NOTIZIE

riquadri home partners2

EVENTI PRO LOCO

Eventi

ATTIVITA' PRO LOCO

Attività Pro Loco

UNPLI PADOVA

UNPLI Padova

MONDO PRO LOCO

Mondo Pro Loco

COMUNICAZIONE

riquadri home news

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco