• Home
  • Notizie
  • "Femo San Martin" con "A spasso nella Bassa" del Consorzio Atesino Pro Loco

"Femo San Martin" con "A spasso nella Bassa" del Consorzio Atesino Pro Loco

4 novembre 2019

femosanmartin

Domenica 10 novembre il Consorzio Pro Loco Atesino e la Pro Loco San Salvaro di Urbana vi accompagnano alla "scoperta di San Martino, Antiche e Nuove Vie di Pellegrinaggio", uno dei percorsi di fede più importanti del medioevo italiano.

Alle ore 9:00 una camminata guidata lungo la Romea Annia, antica via romana che attraversa tutta la bassa padovana e che collega ancora oggi la pianura padana a Roma.
Il percorso è di circa 4 km ed è adatto a tutti.
Lungo il percorso sarà possibile assaggiare alcuni prodotti tipici locali.
Al termine della passeggiata, dalle ore 11:00 circa, il monastero di San Salvaro apre le sue porte alle visite guidate per tutti gli appassionati di storia e cultura.
Alle ore 12:00 circa la Pro Loco vi invita alla benedizione dei frutti della terra, tradizione molto importante nel mondo agreste. La festa di San Martin infatti, coincideva con la chiusura dell'anno agricolo: si ringraziava per il raccolto e per il bestiame, si rinnovavano i contratti ai contadini e nei vigneti si aprivano le botti per i primi assaggi del vino "novello".
Infine, alle ore 12:30 non mancate al tradizionale pranzo di San Martin (il costo del pranzo è di 15 euro per gli adulti e 10 per i bambini, la prenotazione è obbligatoria).
Per info e prenotazioni 3397967697 – 3472561496

NOTIZIE

riquadri home partners2

EVENTI PRO LOCO

Eventi

ATTIVITA' PRO LOCO

Attività Pro Loco

UNPLI PADOVA

UNPLI Padova

MONDO PRO LOCO

Mondo Pro Loco

COMUNICAZIONE

riquadri home news

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

SOCIAL NETWORK - NEWSLETTER

provinciavenetocomitato proloco