• festival-proloco-
  • biciclettata-argine
  • colli-euganei
  • colli-euganei
  • oasi-ca-mezzo
  • festival-proloco-

Licia Colò madrina delle Pro Loco padovane

2 aprile 2015

Licia Colo Gioielli Padovani-22

“Noi veneti dobbiamo imparare a venderci un po’ di più, dobbiamo saperci vantare delle cose belle che abbiamo”. Esordisce così Licia Colò, conduttrice de “Il Mondo Insieme” e volto televisivo per eccellenza dell’informazione “green”, nel tenere a battesimo l’evento di presentazione di “Gioielli Padovani. Tesori culturali da scoprire” organizzato dal comitato provinciale delle Pro Loco di Padova.

“E poi, in questo periodo di crisi – ha proseguito – ci vuole un po’ di fantasia, ne abbiamo bisogno”. Licia è veronese di nascita ma si definisce cittadina del mondo, anzi un ‘uccello migratore’ che ama viaggiare ma torna sempre alle sue radici.

Tanti gli aneddoti, le curiosità e le esperienze raccontati con calore e genuinità da Licia Colò, che non si è sottratta all’abbraccio affettuoso e ai selfie con il pubblico, quasi 400 persone tra soci pro loco, appassionati di cultura e curiosi che hanno affollato la sala conferenza dell’Orto Botanico di Padova, eccezionale cornice dell’evento. La serata, condotta con simpatia e professionalità dal collega giornalista Giuseppe Pinetti, è stata preceduta da una visita guidata riservata al Giardino della Biodiversità che ha incantato Licia e gli altri ospiti.

In sala, per scoprire le novità della seconda edizione del format ideato dal Comitato Provinciale delle Pro Loco di Padova con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura della Regione del Veneto, oltre 400 persone tra soci Pro Loco e simpatizzanti. A salutare Licia Colò, il Sottosegretario al Ministero dell'Ambiente Barbara Degani, il Vicepresidente della Regione Veento Marino Zorzato, il Consigliere delegato al turismo della Provincia Elisa Venturini e l’Assessore all’Ambiente del Comune di Padova Matteo Cavatton.

Guarda la fotogallery dell’evento.

 

 

 

 

 

LE NOSTRE ATTIVITA'

Unpli

Unpli

provinciavenetocomitato proloco

Comitato Provinciale Pro Loco di Padova - c/o Villa Querini, via Cordenons 17 - 35012 Camposampiero (PD)
C.F. 91000440288 - P.IVA 03679910285 - Tel. 049.9303809 - Fax 049.9316597 - E-mail:segreteria@unplipadova.it - posta certificata: unplipadova@pec.it

Privacy Policy