• tramonto-abbazia-delle-carceri
  • mura-montagnana
  • rievocazione
  • rievocazione
  • biciclettata-argine
  • camminamento

Conferenza Stampa progetto Heritaste: Unpli Padova e Confesecercenti insieme per la promozione del territorio

3 ottobre 2013

foto 001

Martedì 1 ottobre si è svolta a Cittadella la conferenza del progetto “Heritaste: le vie dei saperi e dei sapori”, che vede tra i partner del progetto l’UNPLI Padova, impegnata per tre anni nelle attività di promozione e valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti.

Dopo il benvenuto dell’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Cittadella Chiara Lago, i Presidenti del Comitato Provinciale UNPLI Padova Fernando Tomasello e Unpli Venezia Roberto Masetto ed il coordinatore del progetto Danilo Lunardelli hanno ricordato le finalità dell’iniziativa e le attività condotte nelle scuole; hanno poi presentato i prodotti protagonisti del progetto Heritaste, che sono stati proposti al pubblico presente in sala nel corso della degustazione conclusiva.

“Le pro Loco – ha commentato nel suo intervento il presidente Tomasello – sanno coniugare la tutela e la salvaguardia delle specificità locali con la vocazione allo sviluppo territoriale e alla crescita sociale: per questo sono state selezionate tra i partner del progetto, come portatrici dei valori della cultura a km0, della tradizione e dell’identità locale”.

In quest’occasione il Direttore della Confesercenti Padova Maurizio Francescon ha inoltre presentato l’iniziativa in programma il 4 ottobre a Cittadella: l’“Apericena” animerà il centro storico della cittadina murata dalle ore 18.00 alle 23.00. 12 locali proporranno e faranno degustare al pubblico i prodotti a marchio e tipici accompagnati dai vini del territorio, promossi all’interno del progetto di cooperazione transfrontaliera. In Piazza Pierobon, inoltre, sarà presente un gazebo informativo con i materiali promozionali del progetto europeo e dell’iniziativa.

Un’altra collaborazione importante tra il mondo del volontariato pro loco e Confesercenti, per trasmettere una sana cultura territoriale e degustare prodotti unici.

Leggi l’articolo dal Gazzettino di Padova

 

 

 

 

 

LE NOSTRE ATTIVITA'

Unpli

Unpli

provinciavenetocomitato proloco

Comitato Provinciale Pro Loco di Padova - c/o Villa Querini, via Cordenons 17 - 35012 Camposampiero (PD)
C.F. 91000440288 - P.IVA 03679910285 - Tel. 049.9303809 - Fax 049.9316597 - E-mail:segreteria@unplipadova.it - posta certificata: unplipadova@pec.it

Privacy Policy