• tramonto-abbazia-delle-carceri
  • biciclettata-argine
  • villa-contarini-piazzola-sul-brenta
  • festival-proloco-
  • rievocazione
  • camminamento

Il progetto Heritaste sui banchi delle scuole primarie

3 ottobre 2013

foto 002

Si sono conclusi ieri i corsi di formazione del progetto “Heritaste: le vie dei saperi e dei sapori”, nelle scuole primarie dei plessi di Ospedaletto Euganeo, Galzignano Terme e Casalserugo. Più di 120 gli alunni, dalle classi seconde alle quinte, che hanno partecipato alle attività del progetto di cooperazione transfrontaliera.

Sono state mattinate ricche, dove i bambini, accompagnati dai vari esperti, hanno imparato e compreso l’importanza dei prodotti tipici e a marchio del proprio territorio, sia grazie a diverse attività ludiche, sia attraverso lezioni frontali con l’ausilio di presentazioni e il materiale didattico “a misura di bambino”. Che interesse e soprattutto curiosità hanno dimostrato!

I nostri esperti - l’enologo Andrea Colla, il Dott. Filippo Borille in collaborazione con il responsabile del Progetto Danilo Lunardelli, il Presidente dell’UNPLI Venezia Roberto Masetto, la responsabile della segreteria UNPLI Padova Alice Campagnaro e i collaboratori del Cescot Veneto - hanno saputo trasmettere ai nostri piccoli amici tante nuove conoscenze e abilità, per scoprire e apprezzare sempre più le tipicità locali, stimolandoli a condividere ciò che hanno appreso anche con le proprie famiglie.

Guarda qui il materiale mostrato in classe:

Presentazione Prodotti a Marchio e tipici

Presentazione Vini a Marchio


 

LE NOSTRE ATTIVITA'

Unpli

Unpli

provinciavenetocomitato proloco

Comitato Provinciale Pro Loco di Padova - c/o Villa Querini, via Cordenons 17 - 35012 Camposampiero (PD)
C.F. 91000440288 - P.IVA 03679910285 - Tel. 049.9303809 - Fax 049.9316597 - E-mail:segreteria@unplipadova.it - posta certificata: unplipadova@pec.it

Privacy Policy