A Giuliano Venturini il Premio Pro Loco UNPLI Veneto 2015
29 giugno 2016
E’ Giuliano Venturini il premiato 2015 dall’UNPLI Veneto “per la passione e l’impegno spesi negli anni nel mondo pro loco”.
Il riconoscimento gli è stato consegnato domenica 26 giugno a Longarone durante la 46.ma Assemblea Regionale delle Pro Loco Venete.
Giuliano Venturini è presidente del Consorzio Atesino Pro Loco, realtà consortile che nasce nel 2000: da allora Giuliano è alla guida delle pro loco della Bassa Padovana, che a marzo scorso lo hanno riconfermato con voto unanime in questo ruolo. In precedenza, dal 1992 al 1998, è stato presidente della pro loco del suo paese di appartenenza, Pozzonovo.
“Sono molto felice di ricevere questo riconoscimento per i tanti anni da sostenitore delle pro loco e a favore della promozione del territorio. Una passione nata quasi per caso, frequentando “da militante” gli ambienti del volontariato e dell’aggregazione sociale del mio territorio. Mi sono infatti avvicinato al mondo delle pro loco più di 25 anni fa grazie ad una riunione di associazioni del mio paese e adesso sono un fiero presidente di un consorzio di ben 20 pro loco!”.
Da anni Giuliano Venturini è inoltre operatore locale di progetto (O.L.P) per i ragazzi che prestano servizio civile presso la struttura del comitato provinciale delle pro loco padovane, e partecipa ai corsi di formazione indetti dall’ UNPLI. Infine presta servizio all’interno del corpo dell’Arma dei Carabinieri come volontario attivo nella sicurezza di eventi, manifestazioni e sagre.
Grazie di cuore per il tuo impegno Giuliano!