E' on line il nuovo bando del Master in Pianificazione e gestione del Prodotto Turistico
7 agosto 2012
Dopo 5 edizioni, si rinnova il Master sul turismo dell’Università di Padova con cui da sempre collaboriamo: cambia nome e “pelle” per adeguarsi all’evoluzione della domanda formativa e diventa Master in Pianificazione e gestione del prodotto turistico.
Il bando è on line ed è già possibile iscriversi alla nuova edizione che parte a gennaio 2013.
Il Master forma esperti e consulenti nel campo della gestione di un Sistema Turistico Locale, sulla base delle risorse culturali e ambientali di un territorio e nel rispetto dei principi di un turismo sostenibile; approfondisce competenze legate al reperimento e alla gestione di finanziamenti a livello nazionale e locale e dai Fondi di Sviluppo dell'UE per la valorizzazione dei beni culturali e delle risorse turistiche; fornisce strumenti e conoscenze per promuovere un Sistema Turistico Locale, attraverso le moderne tecniche di marketing e comunicazione.
Per noi Pro Loco la collaborazione con il Master significa poter far conoscere la realtà della promozione turistica e del volontariato pro loco, poter usufruire di ricerche e tesi di master su argomenti di nostro interesse, venire in contatto con giovani motivati e preparati da introdurre nelle nostre realtà con stage formativi. E alcuni, poi, rimangono “nella squadra” e diventano un patrimonio importante per le nostre realtà: è anche il caso di Alice Campagnaro, la nostra responsabile della Segreteria Provinciale che proviene da questo percorso formativo e che ora è una delle risorse fondamentali del nostro staff.
Massimo 25 iscritti, per maggiori informazioni:
tel. 049.8274615, simonetta.pirredda@unipd.it, vai all’avviso di selezione