E’ uscito il nuovo bando di servizio civile universale
31 dicembre 2020
Candidature aperte per il servizio civile universale!
Il Comitato Provinciale Pro Loco di Padova è tra le sedi venete accreditate per ospitare un (1) volontario retribuito che collaborerà a stretto contatto con la nostra associazione su un progetto dedicato, oltre a seguire le quotidiane attività della nostra associazione.
Anche quest’anno, infatti, il Comitato Provinciale Pro Loco di Padova è stato selezionato un progetto nell’area tematica del PATRIMONIO ARTISTICO E CULTURALE, VALORIZZAZIONE STORIE E CULTURE LOCALI. C’è tempo fino alle ore 14.00 di lunedì 8 febbraio 2021 per presentare la propria candidatura.
Per tutte le informazioni potete consultare il sito https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it e il nostro sito http://www.serviziocivileunpli.net/scn
Da quest’anno, ogni singolo progetto è parte di un più ampio programma di intervento che risponde ad uno o più obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite e riguarda uno specifico ambito di azione individuato tra quelli indicati nel Piano triennale 2020-2022 per la programmazione del servizio civile universale.
Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale avanzare la candidatura.
Nella sezione “Selezione volontari” del sito www.serviziocivile.gov.it ci sono tutte le informazioni e la possibilità di leggere e scaricare il bando.
Saranno pubblicate non appena disponibili le date ed i luoghi delle selezioni.
Ogni anno il Servizio Civile offre ai giovani tante occasioni per apprendere, per crescere umanamente e professionalmente, per mettersi in gioco: all’interno del Comitato Provinciale delle Pro Loco padovane ci sarà la possibilità di conoscere l’attività di coordinamento delle associazioni di base, i progetti speciali e gli eventi, la comunicazione sul web, ma sarà anche un’occasione per conoscere i valori e le risorse locali che le nostre pro loco sostengono e promuovono.
Vuoi avere tutte le info sul nuovo bando? Visita il sito del servizio civile nazionale e segui la procedura per completare la domanda.