• villa-contarini-piazzola-sul-brenta
  • colli-euganei
  • villa-fini-limena
  • mura-montagnana
  • camminamento
  • villa-fini-limena
  • Home
  • Notizie
  • Feste consortili delle pro loco padovane: il piacere di stare assieme!

Feste consortili delle pro loco padovane: il piacere di stare assieme!

6 dicembre 2016

foto 003

La fine dell’anno è anche il tempo per festeggiare la conclusione delle attività per pro loco e Consorzi.
Per il Consorzio pro loco del Cittadellese l’appuntamento è il 15 dicembre per uno scambio di auguri prima del Natale, mentre il Consorzio del Graticolato Romano aprirà il nuovo anno con una cena in compagnia di soci e volontari a febbraio.

Dopo il Consorzio Atesino che ha festeggiato i soci benemeriti di ogni pro loco, domenica 20 novembre il Consorzio Padova Sud Est ha organizzato, nella splendida cornice di Villa Valamarana a Noventa Padovana, un’intera giornata dal titolo “Pro Loco in Festa 2016: le tradizioni nel piatto della cucina”. Tra gli ospiti Efrem Tassinato dell’associazione nazionale Wigwam giornalisti e chef, che ha raccontato al pubblico la riscoperta e la rivisitazione dei piatti della tradizione tornati in auge nelle nostre cucine. La giornata è continuata con la presentazione e degustazione del pranzo preparato dall’Accademia della Scuola DIEFFE, i cui studenti hanno curato e servito il menù a base di pesce di Chioggia, imparando una nuova modalità di preparazione del prodotto tipico locale.
Sabato 26 novembre è stato invece il turno del Consorzio Euganeo, che ha organizzato un momento conviviale a Teolo per riunire e ringraziare tutti i soci. Durante la serata si è tenuta una lotteria a favore delle popolazioni colpite dal sisma del centro Italia. Entrambi gli appuntamenti consortili hanno visto momenti di consegna di riconoscimenti ai soci benemeriti, ai sindaci e presidenti di pro loco, per rafforzare ancora di più la collaborazione tra enti amministrativi e associazioni del volontariato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LE NOSTRE ATTIVITA'

Unpli

Unpli

provinciavenetocomitato proloco

Comitato Provinciale Pro Loco di Padova - c/o Villa Querini, via Cordenons 17 - 35012 Camposampiero (PD)
C.F. 91000440288 - P.IVA 03679910285 - Tel. 049.9303809 - Fax 049.9316597 - E-mail:segreteria@unplipadova.it - posta certificata: unplipadova@pec.it

Privacy Policy