• villa-contarini-piazzola-sul-brenta
  • camminamento
  • biciclettata-argine
  • villa-fini-limena
  • rievocazione
  • oasi-ca-mezzo
  • Home
  • Notizie
  • Gioielli Padovani: al via le riprese dei video promozionali dei Consorzi delle Pro Loco padovane

Gioielli Padovani: al via le riprese dei video promozionali dei Consorzi delle Pro Loco padovane

18 settembre 2020

 

I Gioielli Padovani sono ormai un format consolidato che accompagna le attività pro loco da qualche tempo. Grazie alla partecipazione a bandi della Regione Veneto siamo stati in grado in questi ultimi anni di valorizzare e promuovere l’intero territorio padovano e le attività pro loco andando a scoprire tesori e luoghi ancora poco conosciuti ai più, in un vero e proprio turismo di prossimità. 

post riprese consorziEscursioni, attività, visite guidate, pubblicazioni, degustazioni di prodotti tipici sono state le azioni cardine di tutti i progetti che hanno portato visitatori, soci, simpatizzanti, turisti e non solo alla scoperta dell’intera provincia di Padova, ricordando l’impegno e la passione che le pro loco quotidianamente mettono a disposizione a favore e per il proprio territorio.uest’anno, in chiave di turismo responsabile e sostenibile, rispettando anche tutte le normative del periodo storico che stiamo vivendo, tutti e 5 i Consorzi Pro Loco intercomunali di concerto con il Comitato Provinciale Pro Loco di Padova, hanno voluto collaborare assieme nella promozione e valorizzazione culturale, andando a produrre un video promozionale per ogni realtà consortile.
Le riprese si terranno in questo primo periodo autunnale e andranno a valorizzare peculiarità e caratteriste ancora poco conosciute di tutti i territori pro loco padovani.

Saranno effettutate da un professionista del settore dove presidenti pro loco, guide turistiche, e storici locali daranno il loro contributo.
Ecco le tematiche che andremo a seguire:
* Consorzio Atesino, “ViviAMO la Bassa” tra foto, ricordi e video” prodotto video promozionale della zona della Bassa Padovana, andando a mettere in risalto tutti i gioielli storico/culturali e le bellezze naturali e ambientali del territorio.
* Consorzio del Cittadellese, “I tesori dell’Alta: il video racconto, con un video promozionale del territorio dell’Alta Padovana", alla scoperta dei tesori storico/culturali e il patrimonio ambientale locali.
*Consorzio Euganeo ci porterà alla scoperta dei “Gioielli Padovani ai piedi degli Euganei" andando a narrare il territorio attraverso immagini, riprese e filmati che vorranno intrattenere e narrare il prezioso patrimonio locale tra gioielli storico/culturali e tesori ambientali unici nel loro genere.
* Consorzio del Graticolato Romano con il progetto “Alla scoperta dei Gioielli del Camposampierese", farà rivivere atmosfere d’altri tempi nelle ville venete dell’agro centuriato con il video promozionale delle bellezze locali.
* Consorzio Pro Loco Padova Sud Est con “Vie di Terre e di Vie di Acqua” e il video video promozionale della zona della Saccisica, del Piovese e del Conselvano, evidenziando le ricchezze culturali e le bellezze ambientali del territorio.
Continua a seguirci per poter conoscere le prossime attività!

LE NOSTRE ATTIVITA'

Unpli

Unpli

provinciavenetocomitato proloco

Comitato Provinciale Pro Loco di Padova - c/o Villa Querini, via Cordenons 17 - 35012 Camposampiero (PD)
C.F. 91000440288 - P.IVA 03679910285 - Tel. 049.9303809 - Fax 049.9316597 - E-mail:segreteria@unplipadova.it - posta certificata: unplipadova@pec.it

Privacy Policy