• camminamento
  • oasi-ca-mezzo
  • biciclette-argine
  • oasi-ca-mezzo
  • tramonto-abbazia-delle-carceri
  • mura-montagnana
  • Home
  • Notizie
  • I gioielli d’autunno delle pro loco padovane: tutti gli appuntamenti del mese

I gioielli d’autunno delle pro loco padovane: tutti gli appuntamenti del mese

30 settembre 2016

spesa ottobre frutta verdura 890x570

Comincia l’autunno delle pro loco padovane che porta caldi colori, dolci atmosfere e sapori gustosi.
Si parte con le manifestazioni legate ai piatti tipici come baccalà, zucca e le celeberrime giuggiole, che si svolgeranno nelle località di Villa del Conte, San Martino di Lupari, Piove di Sacco, Arquà Petrarca; ma ci sarà anche una novità, ovvero la possibilità di degustare tante tipicità locali in piazza, con lo “Street Food” di Piazzola sul Brenta.

Si continua poi con sagre e fiere a Codevigo, Ospedaletto Euganeo Onara di Tombolo, Arre e Granze.
Inoltre, per tutto il mese si terranno le celebrazioni legate alle ricorrenze religiose a Boara Pisani, Camposampiero e Galzignano Terme, senza dimenticare tradizione e folclore con la Transumanza a San Pietro in Gù.
Ampio spazio anche ai mercatini di eccellenze gastronomiche del territorio, di antiquariato e vintage a Limena (ogni prima domenica del mese), a Borgoricco, Conselve e Piove di Sacco (seconda domenica del mese), a Cittadella e Arquà Petrarca (terza domenica del mese) e Piazzola sul Brenta (ultima domenica del mese).
Tanti gli appuntamenti cultuali e a tema turistico con le escursioni organizzate dalla Pro Loco di Montemerlo e a Villa Estense, ma anche gli eventi musicali a Cadoneghe e Piazzola sul Brenta.
Il mese proseguirà all’insegna delle tradizionali Fiere d’autunno nelle località di Bovolenta, Arsego di San Giorgio delle Pertiche, Cittadella e Monselice e si concluderà con tante feste al sapor di zucca, per grandi e piccini, tra un dolcetto e uno scherzetto di Halloween a Grantorto e Tribano e con leggende e misteri a Padova.
Nel ricco mese di ottobre prendono il via anche le escursioni “5 gioielli per 5 consorzi”, il progetto delle pro loco padovane che dal 2 al 16 ottobre fa incontrare le tradizionali sagre di pro loco e la cultura: 4 itinerari e 8 appuntamenti renderanno visitabili 25 siti del territorio padovano. In programma escursioni, visite guidate, degustazioni, biciclettate, camminate e convegni, alla scoperta dei nostri gioielli culturali tutti da vivere!

E tu che aspetti? Scopri tutti gli eventi qui!

LE NOSTRE ATTIVITA'

Unpli

Unpli

provinciavenetocomitato proloco

Comitato Provinciale Pro Loco di Padova - c/o Villa Querini, via Cordenons 17 - 35012 Camposampiero (PD)
C.F. 91000440288 - P.IVA 03679910285 - Tel. 049.9303809 - Fax 049.9316597 - E-mail:segreteria@unplipadova.it - posta certificata: unplipadova@pec.it

Privacy Policy