Il successo della terza edizione di “Percorsi da vivere tra argini e sentieri”!
21 aprile 2016
Sono stati oltre 300 gli appassionati podisti, i maratoneti amatoriali, gli amici e le famiglie che hanno partecipato alla terza edizione di “Percorsi da vivere: tra argini e sentieri”, complice anche la bella giornata primaverile!
Nel punto di arrivo comune nel Prato di Villa Wollemborg a Loreggia è stato allestito un fornitissimo punto di ristoro gestito dalle pro loco, oltre al percorso natura dedicato ai più piccoli. Inoltre uno spazio espositivo, gestito dalle pro loco e dall’ufficio turistico della Federazione dei Comuni del Camposampierese – IAT Valle Agredo, è stato dedicato al materiale divulgativo sul territorio, per presentare le attività e i progetti di promozione turistica: tra questi, fresca di stampa, la “Guida ai Luoghi” con la raccolta delle escursioni “Gioielli Padovani: tesori culturali da scoprire” organizzate dalle pro loco e il nuovo materiale turistico di “Valle Agredo”. Grande affluenza c’è stata anche al punto informativo, dove il personale ha saputo soddisfare ogni curiosità e richiesta.
Presenti i rappresentanti delle istituzioni intervenuti per un saluto e per esprimere un plauso agli enti organizzatori della manifestazione, ai volontari e alle pro loco, sottolineando l’importanza del “fare sistema” con le altre realtà per la promozione: tra gli altri, l’assessore allo sport del comune di Loreggia e ideatore della manifestazione Livio Genesin, il sindaco di Loreggia e vicepresidente Provincia Fabio Bui, sindaci, vicesindaci e assessori della Federazione.
La manifestazione, organizzata dal Consorzio delle Pro Loco del Graticolato Romano in collaborazione con il Comitato Provinciale Pro Loco di Padova, gli assessorati comunali allo sport e la Federazione dei Comuni del Camposampierese, ha saputo richiamare un pubblico numeroso per un intero territorio in festa.
Arrivederci all’edizione 2017!