• biciclettata-argine
  • villa-contarini-piazzola-sul-brenta
  • camminamento
  • biciclettata-argine
  • festival-proloco-
  • tramonto-abbazia-delle-carceri
  • Home
  • Notizie
  • Preparando il Natale: un dicembre ricco di emozioni, eventi e tradizioni delle pro loco padovane

Preparando il Natale: un dicembre ricco di emozioni, eventi e tradizioni delle pro loco padovane

25 novembre 2013

PRO LOCO-BLUE-RGBIn attesa del Natale, tempo di giubilo, di famiglia, di tradizione e folklore… le pro loco padovane non si fanno trovare impreparate in questo mese ricco e denso di eventi e manifestazioni.

Si parte a Pontelongo con la “Festa della Dolcezza”, appuntamento ormai noto della zona della Saccisica, mentre a Santa Margherita d’Adige si organizza la consueta gita ai mercatini di Merano e Bolzano.

In occasione della festività dell’Immacolata Concezione, a Cadoneghe si organizza la 18.ma Festa del Libro, a Pernumia la tipica Festa del Porseo, a Teolo è tempo di mercatini di Natale (che seguiranno anche nel week-end successivo), mentre a San Giorgio delle Pertiche la quinta “Santa Klaus” - la mitica maratona non competitiva - veste tutti da Babbo Natale. L’8 dicembre è anche occasione per celebrare la “Festa della 3° età” con pranzo sociale a Santa Margherita d’Adige, per tuffarsi nei mercatini delle associazioni di volontariato a Camposampiero e per partire per un viaggio a Vienna da Cadoneghe.

Il mese prosegue con eventi e momenti tutti dedicati allo spirito natalizio. Dal Presepe cittadino a Camposampiero lungo il Canale Vandura che si potrà ammirare fino a metà gennaio, al mercatino di Natale a Vigodarzere, fino ai consueti concerti natalizi. A Piove di Sacco e a Codevigo si tiene il “Concerto lirico sinfonico”, mentre a Vigodarzere il “Concerto di Natale”; inoltre torna come ogni anno la 13.ma rassegna canora organizzata dal mondo pro loco “Armonie di Voci”.

Infine, da non perdere a Santa Margherita d’Adige la “Cioccolata di Natale” per rendere ancora più dolce l’attesa del Bambin Gesù, così come a Stanghella la rappresentazione del presepe vivente e la festa per trascorrere Santo Stefano in allegria. E ancora gioco e festa per bambini e adulti a Casalserugo nella 14.ma “Gara di Puzzle”.

Un Natale denso di eventi e manifestazioni, ma anche di cultura, famiglia e tradizioni.

Scopri qui gli eventi di dicembre!

LE NOSTRE ATTIVITA'

Unpli

Unpli

provinciavenetocomitato proloco

Comitato Provinciale Pro Loco di Padova - c/o Villa Querini, via Cordenons 17 - 35012 Camposampiero (PD)
C.F. 91000440288 - P.IVA 03679910285 - Tel. 049.9303809 - Fax 049.9316597 - E-mail:segreteria@unplipadova.it - posta certificata: unplipadova@pec.it

Privacy Policy