• festival-proloco-
  • rievocazione
  • biciclette-argine
  • colli-euganei
  • camminamento
  • oasi-ca-mezzo

Eventi Pro Loco

Remada a Seconda 2013: trentesima edizione

6 maggio 2013

remadaRitorna con la trentesima edizione, la manifestazione più particolare e storica sulle vie d’acqua: Remada a Seconda in programma il 25 e il 26 maggio p.v. Lungo il Canale Battaglia, dal Bassanello a Pontelongo passando per Battaglia Terme, sfileranno le imbarcazioni più particolari, in un evento che incuriosisce e diverte.

Il fascino e la storia dei canali e delle antiche vie d’acqua saranno lo straordinario scenario che fa da sfondo all’ormai celeberrima “Remada a Seconda”. Una regata bizzarra dove il protagonista è il fiume e che continua ad entusiasmare ed attirare un pubblico sempre più numeroso, curioso ed affezionato.

Un evento che rappresenta un momento di condivisione e festa sia per il pubblico che attende il passaggio delle imbarcazioni, sia per gli appassionati che remano con entusiasmo facendo rivivere le tradizioni e colorando i corsi d’acqua con i loro equipaggi particolari.

La manifestazione si svolgerà dal Bassanello a Pontelongo, lungo il canale Battaglia, dove transiteranno centinaia di imbarcazioni. Saranno due giornate da trascorrere all’aria aperta e da condividere in compagnia, accompagnate da altri eventi che verranno organizzati nei vari punti del percorso.

Al motto di “l’importante è partecipare”, l’ordine di arrivo non conta, ad essere premiata infatti è la fantasia e la creatività dei partecipanti nel costruire le proprie imbarcazioni.

Remada a Seconda rappresenta l’occasione per riscoprire la ricchezza del patrimonio naturale-fluviale, tema molto caro a Padova, insieme al patrimonio folcloristico sotto un punto di vista bizzarro e del tutto originale.

Scopri qui il regolamento della manifestazione e tutti gli altri appuntamenti!

LE NOSTRE ATTIVITA'

Unpli

Unpli

provinciavenetocomitato proloco

Comitato Provinciale Pro Loco di Padova - c/o Villa Querini, via Cordenons 17 - 35012 Camposampiero (PD)
C.F. 91000440288 - P.IVA 03679910285 - Tel. 049.9303809 - Fax 049.9316597 - E-mail:segreteria@unplipadova.it - posta certificata: unplipadova@pec.it

Privacy Policy